(IN) Netweek

CORSICO

Protagonisti e interpreti: Benedetti, Licata, Pruiti, Romanello, Schiavone I candidati a sindaco del comune di Buccinasco

Share

È miracolo: ci sarà nuovo lavoro, i giovani avranno spazio e attenzione mentre per gli anziani mai più solitudine, le associazioni saranno aiutate ad aiutare, le scuole in ogni forma e indirizzo saranno ristrutturate e la sicurezza dei quartieri e di ogni singola casa sarà garantita. E ancora, la piccola e media impresa e il commercio porteranno un benessere materiale mai visto.

Buccinasco sarà il paradiso di tutti i residenti. Il titolo del film è “PROMEssaMENTE” con la regia del sindaco vincente. Benvenuti su Scherzi a parte! Votare per chi e per cosa? Sono entrate nel vivo le ormai vicinissime elezioni amministrative di Buccinasco. Sono le domande a farsi strada, sono le domande che nascono dalla testa e dal cuore della gente, sono le domande a crescere man mano che si avvicina l’11 giugno, sono le domande che nascono dai candidati a sindaco e dai vari candidati consiglieri.

Intorno alla “partita” nascono strategie e benevole illusioni e, nella promessa, si cerca chi menta; la promessa lascia (anzi peggiora) sempre il tempo che trova. Chi votare? Da che parte sta la questione ideale? A chi credere?

Sempre più si fa strada l’alternativa al fallimentare sistema di governo di Stato, la partecipazione della società civile, quella del “terzo settore” o dello stesso “mercato” in compartecipazione con l’ente. Associazionismo, volontariato e cooperazione sono chiamate con il mondo del profit a contribuire attivamente alla creazione del “welfare community”: la comunità del benessere. Un modello di politica sociale che, modificando profondamente i rapporti tra istituzioni e società civile, garantisca maggior soggettività e protagonismo alla società civile in un percorso di auto-organizzazione e non certamente come accade oggi con la semplice erogazione e sistema di tamponamento. E non per tutti! Ti aspettiamo all’incontro confronto con i candidati a sindaco di Buccinasco organizzato del nostro settimanale (mercoledì 24 maggio ore 21.15 presso l’Auditorium Fagnana di Buccinasco ) dal tema “Il bene comune, fuori dal comune” - Senza pretesa ma con il desiderio di conoscere le risposte alle domande poste.

Leggi tutte le notizie su "Il Giornale dei Navigli"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 19 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.