(IN) Netweek

CORSICO

Orti comunali... all’ultima ora!

Share

Ultima ora: il “governo” degli orti comunali di Buccinasco di via degli Alpini ha ricevuto da parte dell’Amministrazione comunale il “lasciati liberi i locali entro 15 giorni”: niente più attività di libera aggregazione sociale.

La forma è tecnica, ma il fatto è considerato di “vendetta politica” nei confronti dell’associazione per non avere sostenuto la candidatura di Pruiti da parte dei “sinistri dell’orto” (avrebbero gradito la candidatura Arboit) e per altri che avrebbero sostenuto la candidatura di Licata.

In una nota protocollata questa mattina dal presidente degli orti, Fulvio Benussi, si legge tra l’altro: “[…] Abbiamo richiesto più volte il rinnovo della convenzione” e ancora “si domanda quale tipo di illecito civile o penale abbiamo commesso nei locali della palazzina per giustificare tale urgenza”. L’Associazione, tra l’altro, è luogo di ristoro e di compagnia per diverse attività a cui partecipano con frequenza stabile i ragazzi della Sacra Famiglia, della Don Gnocchi e annualmente dei bambini dell’associazione Biolorussi. L’iniziativa comunale in ogni caso non lascerà indifferente o ferma l’associazione e la città stessa, che considera quel luogo una grande eccellenza sociale. Nel prossimo numero un ampio servizio sulla “particolare vicenda”.

Leggi tutte le notizie su "Il Giornale dei Navigli"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 14 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.