(IN) Netweek

CORSICO

Era il primo giorno di primavera - Due “note” con Giacomo Jack Anselmi

Share

Con una grande mostra sulla storia del Rock “cinquanta anni di storie” una mostra in compagnia di gruppi musicali che ogni settimana ci proponeva quella musica così “dentro le corde”, così dirompente con tutto il suo tentativo di comunicare. Coordinati da Gianluca De Palo della Seven Notes School di Buccinasco e con la regia di Mark Baldwin Harris, la manifestazione lascia la primavera, saluta l’estate e continua decisa a vivere l’autunno. Oltre il rock arrivano nuove espressioni e talenti musicali . Tra queste incontriamo Giacomo Jack Anselmi. Chitarra a portata di mano, ci colpisce una sua canzone che parla di un “passato autentico” …gente persa di futili pensieri alla ricerca di un qualcosa di speciale, non banale ma autentica”.

Parla di “chitarra e voce”, come una formula diretta e sincera, un ritorno alla semplicità del cantautore di un tempo che racconta una storia, senza bisogno di urlare. Il recente incontro con Paolo Belli in un programma di Red Ronnie ha confermato che in Giacomo Jack Anselmi l’arte c’è! “È stato un’incontro importante, siamo rimasti in contatto per capire cosa si potrebbe fare insieme…” . Carico di questo incontro Giacomo Jack Anselmi introduce la sua band…la Jack and Jack band: “con loro c’è il progetto di raccogliere le nuove composizioni in un album e suonare tanto live in modo da portare il nuovo cd in giro per locali”. Giacomo “un pò menestrello e un pò cantautore” canta e suona coinvolgendo emotivamente il pubblico (buon segno)! Cerca e desidera per sè “quel cantautore di un tempo che definisce, semplice e senza bisogno di urlare”.

Bella prospettiva… Sai Giacomo? Urlavano talmente forte che l’eco raggiungeva gli estremi confini della “speranza”. All’inizio cantavano ciò che desideravano, “con te stavano” perché “non stavano con altri” , Poi tutto si è fermato! Cantavano il successo, non ciò che era successo! Ecco il mio augurio “da tifoso”, che tu possa vivere un autentico successo, “non banale…ma autentico”.

Leggi tutte le notizie su "Il Giornale dei Navigli"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 07 Ottobre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.