(IN) Netweek

BUCCINASCO

E i Verdi a Buccinasco faranno “gli svizzeri” Riceviamo e pubblichiamo

Share

Negli scorsi 5 anni Buccinasco è stata governata dal sindaco Maiorano sostenuto dalla Coalizione di Centro Sinistra formata da: PD + Lista Civica per Buccinasco + Lista Uniti per i Beni Comuni (Verdi + Rifondazione) + IdV e poi da UDC.

Il Programma inizialmente concordato è stato sostanzialmente rispettato da questa coalizione. Nel corso del mandato sono sorte alcune divergenze su tematiche extra Programma (Referendum: per acqua pubblica, contro le trivellazioni dissennate, sociali del lavoro, sulla controriforma della Costituzione ecc.).

Nei mesi precedenti la fine mandato i referenti delle Forze Politiche della attuale maggioranza si sono incontrati numerose volte per valutare e decidere come presentarsi alla nuova scadenza elettorale locale.

PD e Lista civica Per Buccinasco hanno optato per indire le primarie per la scelta del candidato sindaco, Rifondazione e Verdi hanno valutato di non partecipare, Idv ha comunicato da subito che non avrebbero partecipato alla tornata elettorale, UDC di fatto da alcuni mesi è uscita dalla Maggioranza.

Le citate primarie fra tre candidati sindaci: Arboit per il PD, Pruiti e Palone ex Lista "Per Buccinasco" hanno visto risultare come candidato sindaco di queste Forze Politiche Rino Pruiti.

La neo Lista "BUCCINASCO Beni Comuni Sinistra e Costituzione" ha indicato Carlo Benedetti. M5S ha nominato Alberto Schiavone. Il Centro Destra si presenta in una unica Coalizione formata da: FI, FdI+AN, Lega, CPB, la quale ha indicato Nicolò Licata.

I VERDI di Buccinasco VISTO:

la caotica situazione che persiste in tutte le formazioni politiche a livello nazionale, l'impossibilità a livello comunale, dopo numerosi incontri, di riformare una Coalizione di Centro Sinistra con un unico candidato sindaco che la rappresentasse, preso atto della mancanza di condizioni per presentarsi con una propria lista dei VERDI alle Elezioni Amministrative locale,

DECIDONO

di NON partecipare a questa tornata elettorale del 11.06 2017.

In caso di Ballottaggio si riservano di indicare l'eventuale Candidato Sindaco da sostenere.

Leggi tutte le notizie su "Il Giornale dei Navigli"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 21 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.