(IN) Netweek

BUCCINASCO

Doppia manifestazione e doppia gioia per la Mezza di Bucci e Passo dopo Passo Oltre 1600 corridori suddivisi sulle quattro distanze e ricco programma per il dopo

Share

Anche quest’anno la Mezza di Bucci è stata un successo, forte anche della collaborazione con la marcia Passo dopo Passo, organizzata dal comitato genitori dell’istituto comprensivo Aldo Moro di Buccinasco.

Domenica 14 maggio 1600 corridori complessivi, di cui 450 per la mezza maratona competitiva su percorso omologato FIdal, hanno corso sulle diverse distanze del percorso (21, 17, 10 e 5 chilometri), registrando così un incremento del 30% di iscrizioni, rispetto allo scorso anno. I ragazzi che hanno partecipato alla marcia Passo dopo Passo erano, invece, circa 300. Nonostante il cambio data per la Mezza – la manifestazione, infatti, aveva luogo a inizio settembre – i numeri sono cresciuti, così come il senso di festa e i sentimenti positivi trasmessi a tutti i partecipanti. Complice anche la giornata soleggiata, ma non calda come l’ultimo anno, dopo la corsa è stato possibile per tutti rilassarsi nel parco Spina azzurra e trascorrere una giornata all’aria aperta.

“L’unione delle forze del comitato genitori e dell’ads Verde Pisello ha dato i suoi frutti: abbiamo collaborato benissimo a tutti i livelli e non possiamo che essere super soddisfatti dei sorrisi dei corridori e dei ragazzi”, hanno dichiarato Giulia Lauciello e Paolo Fossati, in rappresentanza delle due realtà organizzatrici. I valori dello sport sono positivi e vanno diffusi a tutti i livelli: ecco perché le due manifestazioni hanno deciso di associarsi per un evento unico e così grande, che ha coinvolto sempre più realtà locali e tantissimi sponsor e associazioni del territorio. Due nuovi nomi sono stati inseriti nell’Albo d’oro e i tre vincitori della maratona da 21 km sono stati, per gli uomini, Hamid Khayat, Asl Cremella, con un tempo di 1.15.12; Alberto Norbiato, adp Pont Saint Martin, con un tempo di 1.16.20, Andrea Gandini, Monza Marathon team, con un tempo di 1.19.43. Per le donne: Carolina Chisale, Starrun (1.26.53), Lorenza Di Gregorio, Sci Nordico Varese (1.28.12) e Sonia Opi, Runners Bergamo (1.30.57). Tutti sono già al lavoro per replicare il successo della dodicesima edizione: appuntamento, allora, per il 13 maggio 2018 con una nuova Mezza di Bucci e una nuova Passo dopo Passo.

Leggi tutte le notizie su "Il Giornale dei Navigli"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 19 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.