(IN) Netweek

BUCCINASCO

Blitz contro il lavoro nero: chiusa carrozzeria auto di lusso

Share

È stata sospesa l’attività dell’officina delle auto di lusso Exclusive Group in via Galilei 6.

I Carabinieri della Compagnia di Corsico, durante un sopralluogo insieme ai colleghi dell’Ispettorato del lavoro di Milano, hanno rilevato la presenza di tre lavoratori su quattro senza regolare contratto.

Alla proprietà della carrozzeria, detenuta per la maggioranza delle quote da Anna Sergi, è stata elevata una sanzione amministrativa per un importo pari a 11mila euro e la conseguente chiusura. Incurante dell’ordinanza emessa dai Carabinieri l’officina ha continuato la sua attività come se nulla fosse accaduto. Solo un altro intervento delle Forze dell’ordine dopo poche ore ha fatto abbassare la serranda della carrozzeria fino a quando verrà versata la prima rata della multa ammontante a 500 euro.

La carrozzeria di via Galilei era già stata indagata per riciclaggio nel 2014 quando proprio il marito dell’attuale proprietaria, Gennaro Ragosta, era stato arrestato mentre sostituiva la targa a una Ferrari California per prepararla alla spedizione nell’Est Europa.

L’attenzione nei confronti del fenomeno del “lavoro nero” e della conseguente evasione fiscale resta alta, anche perché tale condotta, oltre a ledere i diritti dei lavoratori, privandoli della dovuta tutela assistenziale e previdenziale, genera situazioni di concorrenza sleale a discapito dei soggetti economici che lavorano nella legalità.

Leggi tutte le notizie su "Il Giornale dei Navigli"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 19 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.